AREA RISERVATA

> Password dimenticata
> Nuova registrazione

Fiori Australiani - photo by Hedwig StorchI Fiori Australiani (Australian Bush Flower Essences), introdotti da Ian White, biologo e psicologo australiano, sono ad oggi 69 e 19 sono le Essenze create dalle diverse combinazioni.
Non sono ancora molto conosciuti ed utilizzati in Italia dal grande pubblico, ma sono molto apprezzati dai floriterapeuti e troviamo Fiori Australiani inseriti in molti complessi fitopreparati ed omeopatici. Sono tra i fiori più potenti e di largo impiego dopo i Fiori di Bach e hanno un’energia molto elevata, una delle più alte tra i rimedi floreali. Esistono anche altri Fiori Australiani, denominati Australian Living Essences, introdotti da Vasudeva e Kadambii Barnao.


Per quanto riguarda le Essenze Combinate, il trattamento normale prevede una durata di circa un mese. È assolutamente sconsigliato utilizzare più di un rimedio alla volta, con l’eccezione dei rimedi Emergency e Stress Stop che possono essere usati in particolari momenti di stress o bisogno, insieme alle altre Essenze.
Le 69 Essenze Singole di Fiori Australiani sono invece dedicate ad un utilizzo più mirato e l’identificazione del rimedio adatto è opportuno che venga effettuata da un floriterapeuta esperto.

I fiori australiani esistono in commercio in essenze concentrate da 15 ml. Per preparare una miscela si versano sette gocce di ognuna delle essenze delle stock bottle scelte, in una boccetta con contagocce da 30 ml; si aggiunge un quarto di brandy (serve solo come conservante e può essere sostituito dall’aceto di mele aumentando la dose) e tre quarti di acqua minerale naturale.
Si consiglia di non inserire più di 4 o 5 rimedi per volta.

La dose, sia per gli adulti che per i bambini, consiste in sette gocce da assumere due volte al giorno (mattina e sera) sotto la lingua o in un poco di acqua. Le essenze dovrebbero essere assunte per circa venti giorni o un mese, eccezion fatta per essenze particolarmente potenti.
Essendo una cura del tutto naturale e priva di tossicità, tali fiori non presentano alcuna controindicazione, non provocano effetti collaterali e possono essere combinati senza problemi sia ai farmaci tradizionali sia a quelli omeopatici (di cui sono considerati complementari) o ad altri rimedi floriterapici.

Elenco dei Fiori Australiani: Essenze Singole ed Essenze Combinate

Ecco di seguito l’elenco delle Essenze Singole:

Alpine Mint Bush Angelsword Autumn Leaves Banksia Robur
Bauhinia Billy Goat Plum Black Eyed Susan Bluebell
Boab Boronia Bottlebrush Bush Fuchsia
Bush Gardenia Bush Iris Christmas Bell Crowea
Dagger Hakea Dog Rose Dog Rose of Wild Forces Five Corners
Flannel Flower Freshwater Mangrove Fringed Violet Green Essence
Green Spider Orchid Grey Spider Flower Gymea Lily Hibbertia
Illawara Flame Tree Isopogon Jacaranda Kangaroo Paw
Kapok Bush Lichen Little Flannel Flower Macrocarpa
Mint Bush Monga Waratah Mountain Devil Mulla Mulla
Old Man Banksia Paw Paw Peach-flowered Tea-tree Philoteca
Pink Flannel Flower Pink Mulla Mulla Red Grevillea Red Helmet Orchid
Red Lily Red Suva Frangipani Rough Bluebell She Oak
Silver Princess Splender Rice Flower Southern Cross Spinifex
Sturt Desert Pea Sturt Desert Rose Sundew Sunshine Wattle
Sydney Rose Tall Mulla Mulla Tall Yellow Top Turkey Bush
Waratah Wedding Bush Wild Potato Bush Wisteria
Yellow Cowslip Orchid

Ed ecco l’elenco delle Essenze Combinate:

Adol Ambiente Purity Concentration Electro
Emergency Energy Equilibrio Donna Fluent Expression
Oppression Free Ottimismo Physical Wellness Relationship
Self Confidence Sexuality Solaris Spirituality
Stress Stop Transition Travel

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.